Stampati

0,00

Utilizza la pelle stampata in modo alternativo: pannelli e boiserie, decorativi ma anche fonoassorbenti. Per la casa, l’ufficio e i ristoranti. Le nuove 24 stampe proposte da cuoium, un servizio di stampa applicabile su tutte le pelli per dare movimento e soluzioni decorative ed originali.

PERSONALIZZA LA TUA PELLE IN 3 SEMPLICI PASSAGGI
– scegli una collezione
– scegli un colore
– scegli un motivo

Creiamo il tuo stile unico.

Il catalogo presenta 24 stampe selezionate, ma numerosi altri pattern sono disponibili su richiesta, tra cui:
• Floreali
• Animalier
• Geometrici
• Etnici
• Intrecciati
• Grane naturali

Nessun minimo quantitativo richiesto.

Questa speciale lavorazione permette di imprimere determinati disegni sulla pelle, con un effetto tridimensionale in rilievo. Il processo avviene mediante l’utilizzo di piastre in acciaio che, montate su presse oleodinamiche, imprimono pressione/calore alle pelli. Le piastre hanno dimensioni differenti, comunque di grandezza inferiore alle pelli stesse: si avrà quindi una sormonta delle battute di stampa che sarà visibile sulle pelli intere così come sulle mezze pelli. A seconda del diverso pattern la sormonta potrà essere più o meno evidente. La lavorazione è applicabile su tutte le pelli della collezione Cuoium, con risultati tuttavia differenti a seconda della tipologia di pelle di partenza: pelli rifinite all’anilina tenderanno a scurirsi dando un effetto bicolore e sfumato, mentre pelli rifinite ai pigmenti manterranno la loro uniformità di colore. È consigliato l’utilizzo delle pelli stampate solo per pannellature e altri ambiti dove non siano sottoposte a trazione e/o cambi di tensione. L’utilizzo di pelli stampate su sedute è sconsigliato. Alcuni pattern sono appositamente studiati per tagliare la rifinizione o forare le pelli. La pressione e il calore possono modificare le caratteristiche tecniche originarie della pelle.

Chiaro

Informazioni aggiuntive

Descrizione

Applicazioni

Cura e manutenzione

Se si dovessero verificare travasi di liquidi o macchie, asciugare immediatamente con un panno o una spugna puliti e assorbenti. Pulire con un panno morbido e umido. Per lo sporco più ostinato, utilizzare un sapone a pH bilanciato e risciacquare. Ripetere, se necessario. Non strofinare la zona con forza o pressione. Non utilizzare mai detergenti per pellame, come sapone emolliente o detergenti per la casa, che potrebbero contenere sostanze chimiche aggressive, alcol o solventi per inchiostro.

Stampati - Baloon
Baloon
Stampati - Bengala
Bengala
Stampati - Camu
Camu
Stampati - Cementina
Cementina
Stampati - Charme
Charme
Stampati - Coco
Coco
Stampati - Costa
Costa
Stampati - Cristallo
Cristallo
Stampati - Deco
Decò
Stampati - Europa
Europa
Stampati - Giza
Giza
Stampati - Hertz
Hertz
Stampati - Hive
Hive
Stampati - Jocker
Jocker
Stampati - Midollino
Midollino
Stampati - Morellet
Morellet
Stampati - Mosaico
Mosaico
Palladio
Stampati - Quadra
Quadra
Stampati - Rombo
Rombo
Stampati - Tetris
Tetris
Stampati - Trecciona
Trecciona
Stampati - Vega
Vega
Stampati - Vogue
Vogue