Pulizia delle pelle finita

Cuoium applicazioni

La pelle per arredamento in un normale ambiente domestico non richiede una particolare cura e la pulizia andrebbe effettuata solo se necessario; non è essenziale che la pelle venga pulita regolarmente ai fini della sua durata.

ISTRUZIONI

Utilizzare un panno inumidito con una soluzione di acqua e sapone neutro, passare il panno sulla superficie della pelle con movimenti circolari leggeri. Evitare gli sfregamenti eccessivi! Ripassare solo con acqua ed asciugare con un panno asciutto. Non utilizzare detergenti e preparati se non specificatamente indicati dal conciatore. Non utilizzare alcool, acetone, ammoniaca, cere e spray lucidanti! Le cere e gli spray per i mobili contengono spesso silicone che può causare una sgradevole sensazione di tatto appiccicoso. Non applicare sostanze nutritive, la pelle moderna non richiede nutrimento.

ATTENZIONE

L’uso di prodotti inadeguati può creare danni irreparabili alla rifinizione; i danni si manifestano solo nel tempo dopo diversi interventi di pulizia.
 Attenzione: le pelli scamosciate o nabuk e pelli rifinite all’anilina o con cere ed oli non possono in alcun modo essere pulite, se non con un panno morbido e asciutto. Qualsiasi prodotto potrebbe danneggiare irreparabilmente la pelle. 
In commercio esistono dei kit di pulizia appositamente studiati per i diversi tipi di pelle.

X